Iniziativa di A. Marsini per la Lista # 2
Sono Antonio Marsini, risiedo a Quattro Castella dove vivo con mia moglie Natascia e nostro figlio Alessandro di 6 anni, che frequenta la prima elementare alla scuola Giovanni Pascoli.
Ho una formazione professionale pluriennale maturata in Gran Bretagna e altri paesi del Nord Europa, lavoro a Reggio Emilia come amministratore delegato presso Antherica SRL, un'azienda attiva da venti anni nel settore dello sviluppo software e delle applicazioni per Internet.
Le competenze ed esperienze acquisite nel tempo mi stimolano a candidarmi come rappresentante dei genitori al Consiglio di Istituto, con la volontà di supportare la nostra comunità scolastica e contribuire a creare un ambiente educativo innovativo e inclusivo che prepari adeguatamente i nostri figli per il futuro.
Negli ultimi tre anni, con il prezioso supporto di mia moglie, sono riuscito a contribuire a diverse iniziative scolastiche, trovando fondi per l'acquisto di tablet e libri per la biblioteca alla scuola materna di San Polo, oltre a fornire i fondi necessari per l'acquisto di arredi a norma per la Scuola d’infanzia Ferrarini a Quattro Castella. Abbiamo inoltre sostenuto attività extrascolastiche per una scuola privata di Reggio Emilia.